Spazio Zoom 50&Più

Straordinario e complesso allo stesso tempo. Il web è così. Permette l’accesso a miliardi di informazioni, amplia le nostre conoscenze, consente il contatto con milioni di persone nel mondo. […] Apprendere i principi base della cittadinanza digitale può aiutare in tanti modi. A cominciare dallo sviluppo di una maggiore capacità nel distinguere il vero dal falso o nel custodire le proprie informazioni personali.

Il numero di maggio della rivista 50&Più presenta i corsi di Vivi Internet, al meglio riservati alla comunità dell’associazione. Firma l’articolo Rodrigo Russo.

Il prossimo appuntamento

  16 maggio, 17-18.30 | Le app che migliorano la vita

Per comprendere il funzionamento delle principali applicazioni per smartphone.

Con amici e parenti ormai si comunica spesso tramite WhatsApp, per saltare la fila alla posta è necessario usare un’app, serve un’identità digitale per interagire con la pubblica amministrazione… Le applicazioni sul nostro smartphone migliorano la nostra vita, ci permettono di accedere a servizi utili e immediati e di risparmiare tempo. Come funzionano? Siamo sicuri di conoscerne tutte le potenzialità?

Lo scopriamo insieme durante il webinar pratico in cui potrai chiarire ogni dubbio e testare le app con l’aiuto di un formatore esperto.

Vivi internet, al meglio. A lezione con Fondazione Mondo digitale e 50&Più
Attraverso Spazio50 è possibile partecipare a una serie di webinar dedicati agli over 50, dove imparare le basi per orientarsi tra i tanti strumenti tecnologicidi Rodrigo Russo
 Rivista 50&Più, maggio 2022