Nonni in Rete a Taranto

Oggi presso l’istituto Pacinotti-Fermi di Taranto si svolge la presentazione del progetto Nonni in Rete – Tutti giovani alle Poste e la prima lezione del corso. Appuntamento alle 14.30 nell’aula magna della scuola guidata dal dirigente scolastico Vito Giuseppe Leopardo. Per la Fondazione Mondo Digitale segue l’inizio del corso Francesca Del Duca. Coordinano le attività in classe i docenti Anna Martinez e Gaetano Manzulli. In classe oltre 30 cittadini over 65, pronti alla sfida di entrare con le competenze giuste nell’economia digitale.

 

La seconda edizione nazionale (ottobre 2016 – maggio 2017) coinvolge 20 città: Ancona, Aosta, San Donà di Piave, Cagliari, Catania, Chivasso, Milano, Campobasso, Genova, L’Aquila, Napoli, Perugia, Pisa, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Sassuolo, Taranto, Trento, Pordenone.

 

Novità di quest’anno è il focus sulla comunicazione in mobilità: gli anziani si esercitano anche su tablet e smartphone. Sono coinvolti circa 400 over 65 e altrettanti studenti tutor, 60 tra dirigenti scolastici, docenti coordinatori e tecnici di laboratorio.

 

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.